Incianao (Punta) da Bersezio

tettorubia96
3 16/01/2018
Polverosa pesante

Partiti con altre intenzioni, ma Eolo ha messo lo zampino, anzi una zampa molto forte e presente. E allora non ci è rimasto altro che salire per la prima parte a margine delle piste e poi da poco prima della stazione intermedia della seggiovia sino a poco sotto l’arrivo della stessa. Zoccolo significativo salendo. Impossibile proseguire oltre per il vento impossibile garantendo comunque un certo margine di sicurezza e allora provato a scendere nel lariceto ma praticamente quasi impossibile se non spacca gambe dato la qualità della neve non proprio eccelsa (misto di crosta dura ventata e collosa). Da lì a malincuore scesi sulle piste, sino a poco sopra la stazione di partenza dove abbiamo ripellato sino a poco sotto la quota del primo giro sempre a causa del forte vento. Stesse modalità di discesa. Oggi più che altro allenamento in salita. Pazienza e alle prossime

Oggi con Davide e Orlando. Un’altro Skialper e alcuni freerider saliti con mezzi motorizzati