Incianao (Punta) da Bersezio

3 22/11/2014
Parcheggio impianti risalita
Crosta da rigelo portante

Risalito le piste ancora chiuse fino ad abbandonarle poco prima della stazione di arrivo della seggiovia dopodiché preso il pendio canale nord che ci ha portato dapprima in cresta poi dalla vetta con croce di legno.
Gita “didattica” in quanto oggi abbiamo ripassato tutte le nevi possibili: umida primaverile scendendo dalla cresta versante est, polverosa in ombra poi crostosa non portante versanti nord, pezzettino di pista perfettamente battuta e fresata ( piste superiori ) poi crosta non portante o, ghiacciata e a motti congelati nella parte inferiore della stazione sciistica.in ogni caso niente pietre ( un po’ di attenzione nella parte bassa delle piste ). Direi che la stagione è ufficialmente iniziata: in marittime a 1900 mt (versante nord )e 2200/2300 mt (versanti sud )l innevamento è continuo ovunque! E siamo solo a novembre……..speriamo bene

Gita di apertura stagione effettuata con l inossidabile Luciano e Sandro in una giornata con meteo eccezionale!!