Incianao (Punta) da Bersezio

grylluscampestris
3 18/12/2013
Nessun problema
Crosta da rigelo non portante
Farinosa ventata

Salito da Bersezio seguendo gli impianti di risalita oggi chiusi. Dal Colletto Incianao, vista la scarsità di neve ho optato per togliere le racchette e ho seguito il crinale che dal Colletto porta alla Punta. Per la discesa ho percorso il canale che scende direttamente dalla cima (innevato solo nella parte alta) e arriva all’Altopiano dell’Andelplan da cui con un lungo traverso alternato a brevi discesine, sono giunto al Colletto di Ferriere. Dal colletto dritto giù per il vallone sino a incontrare la strada che da Bersezio va a Ferriere. Dove c’è, neve in generale abbastanza bella ma insidiosa perchè non c’è fondo e con condizioni attuali si rischiano parecchie “grattate” sulle pietre, oltre a finire in buchi anche discretamente profondi. Nel complesso gita piacevole complice anche il fatto che gli impianti erano chiusi. Tre stelle solo per la scarsità di neve.