Incianao (Punta) da Argentera

cinin-asti
3 30/12/2018
ottimo fino ad Argentera
Crosta da rigelo non portante

Siamo saliti con la seggiovia dell’Argentera e abbiamo raggiunto la cima dello skilift dei Fortini dell’Anderplant.
Abbiamo cercato di raggiungere la Cima delle Lose, ma a causa della neve durissima ci siamo accontentati di salire una cima vicina senza nome (quella su cui arriva una ferrata).
Da li siamo scesi all’ Incianao e poi per un canale esposto a sud con neve primaverile abbiamo raggiunto il vallone dell’Anderplant.
Arrivati alla seggiovia siamo scesi sulle piste fino all’intermedia, poi abbiamo ravanato un pò su stradina e un pò in pista su neve dura mossa dal gatto che ha messo a dura prova le nostre gambe.

Cmq bella giornata “esplorativa” con sole e clima tiepido quasi primaverile.
Grazie alla compagnia di Jacqueline e Ettore che iniziavano la stagione non ostante queste strane condizioni nivo-meteo.
A proposito…nel cuneese e meglio portare i rampant e i ramponi per certi pendii.