Incianao (Punta) da Argentera

tettorubia96
2 19/03/2013
Colle Maddalena chiuso strada libera sino in paese
Polverosa

Visto l’abbondanza di neve abbiamo optato per il bellissimo bosco dell’Incianao. Itinerario sicuro e protetto. Non pensavamo però di trovarne così tanta. Quasi tutte le tracce preesistenti coperte e quindi battere traccia su traccia. Fatica tanta ma speravamo in una discesa appagante e liberante. Abbiamo desistito quasi in prossimità dell’uscita causa stanchezza e soprattutto limiti temporali già a rischio. (Esigenze familiari impellenti non rinviabili). Come già accennato confidavamo in una stupenda discesa in un mare di farina ma nulla dopo l’immane fatica a battere in salita una discesa altrettanto faticosa, quasi sempre fermi a causa troppa troppa neve. Morale della favola fatica doppia sia in salita che in discesa. Pazienza. Soddisfatti comunque dalla stupenda giornata, fredda ma assolata e con qualche sprazzo di vento. Sicuramente visto questo la ritenteremo quando le condizioni della neve si assesteranno e miglioreranno.

In compagnia di Demis che ha fatto il “mulo battitore” per 2/3 di salita anche se alla prima uscita. Dietro di noi altri 5 SkiAlper che speravano in una nostra continuazione dell’opera di tracciatura ma hanno dovuto continuare loro. Chissà dove si saranno fermati…