Impatience (Cascata)

varie
Tipo ghiaccio
tra plastico e granita

Una bella salita. Dal parcheggio di Dourmillouse, siamo saliti su traccia ben fatta in 45 minuti circa.
Primo tiro, abbiamo scelto il classico, quello piu’ a destra, il candelone che sbuca dalla rumorosa pozza d’acqua.
Poi tiro di trasferimento.
Il terzo tiro non difficile tecnicamente ne’ esageratamente atletico, dopo un inizio su grandi cavolfiori, si puo’ entrare in un buco per proteggere su ghiaccio secco e ripararsi dalla doccia… e che doccia quando si esce! Buoni appoggi, basta selezionare quelli buoni da quelli in ghiaccio granita. La parte rimasta piu’ asciutta per me sono stati i piedi. Da valutare nei prossimi giorni se continua questo caldo.
Ultimo tiro bel muro verticale di una decina di metri, intenso ma “asciutto”.
Scesi e fatto anche “le lacrime di nicodemo”

Grazie a Trilly che torna alla grande sul ghiaccio. Coraggioso per la trasferta. peccato che avesse dimenticato muta e boccaglio.

Non riesco a girare le foto, girate voi lo schermo.