Homme (Tète de l’) da Chiappera, giro per i Colli Gippiera e dell’Infernetto

sanet
5 15/04/2015
Parcheggiato al park cascate Stroppia
Visto valanghe a pera esistenti
1900

Finalmente realizzato questo fantastico giro pensato lo scorso anno ma non completato per poca neve nel canale Sud. Itinerario già ben descritto dall’amico “gazzano” per mio conto aggiungo qualche dettaglio e qualche foto. Saliti dal canale Sud in buone condizioni anche se molto faticoso visto che in alcuni punti si sfondava. Con le nostre peste chi ci seguirà sarà facilitato. Nella strettoia finale fare un po’ di attenzione per presenza di ghiaccio. Il pendio Ovest quando lo abbiamo sceso era in ottime condizioni di neve primaverile morbida. Breve risalita alla fine del traverso per raggiungere il colle Gippiera. Noi abbiamo ripellato per salire al colle da cui si raggiunge il colle Infernetto che si raggiunge con un traverso da fare con cautela se si arriva come noi nelle ore centrali. Neve dura nel canale poi neve ben sciabile fino alla strada. Poi in 15 minuti all’auto. In compagnia di Ettore e Margherita in gran spolvero. PS.Prima si parte meglio è!