Hoher Bosring da Centro Biathlon Obertilliach

francoa
3 01/02/2012
Crosta da rigelo non portante
Farinosa ventata
Traccia GPX
Hoher Bosring da Centro Biathlon Obertilliach (parziale fino alla malga)

Alla ricerca di un versante sud con buona neve (per mitigare il freddo) ma scoraggiati dalla mancanza di neve ci siamo spostati a Obertilliach su questo itinerario che avevamo già percorso ma il freddo era veramente pungete (cielo coperto e meno di -20°) orami tardi per raggiungere la meta che avevamo toccato nel 2008. Neve buona e battuta nella parte bassa, crostata non portante nella parte alta fuori dal bosco.

Quarta escursione di 6 con ciaspole e skialp organizzata da Adriano@S per la GM Ivrea in ambito della settimana bianca 2012 a Versciaco (Dolomiti BZ) a cui hanno partecipato Adriano Enzo Paolo Fulvio Eugenio Maria_Giovanna e Carlotta (skialp) che hanno raggiunto i panettoni del Zwies; con Elisabetta mi sono fermato all’alpeggio. Al rientro, al Centro Biathlon ci siamo consolati con birra e annessi. Nessuno sul percorso.