Heuvieres Couloir des rouites

eraldo
4 04/03/2007
Visto cadere valanghe a pera

la neve, per quanto riguarda la nostra gita, è apparsa abbastanza stabile. Ma segnalo cmq che amici che han girato nei paraggi (Punta Saume) han sentito begli assestamenti.
Noi abbiamo osservato solo dei bei strogiu venire giù dai paretoni assolati più a W del nostro canale a causa del primo vero rialzo termico dopo le nevicate (cosa che ci aveva gentilmente detto anche uno degli addetto alla sicurezza delle pista cui ci siam rivolti per info neve).
nel caso di nevicate per il canale consiglio di valutare carico di neve nella parte alta del fianco sx orografico del canale: prende sole al mattino e potrebbe anche scaricare nel canale ove essere raviolati giù nn sarà mortale ma nn è cmq il sogno di tutti.

sciata resa impegnativa forse più dal tipo di neve che dalla pendenza (anche se la parte alta banda).
conoide abbastanza da singertec..finchè nn mi sono strogiato perchè gli sci nn si son messi daccordo e si son incrociati.