Hérin (Miniera di) da Gettaz, anello

francoa
4 01/09/2011
Traccia GPX
Hérin (Miniera di) anello da Gettaz (due spezzoni)

A giugno con Elio@C avevamo avuto modo di vedere sommariamente le miniere di Hérin durante la salita al monte Barbeston da Gettaz (vedi Gulliver: Barbeston (Monte) anello da Gettaz per il Mont Lyan) e l’attenzione era stata attratta anche dal sentiero n.8A, curiosità che oggi abbiamo appagato salendo alla minietra su questo sentiero.
Oggi non abbiamo percorso l’anello descritto in quanto fatto da poco ma solo la tratta dell’8A (a/r), ma lo consigliamo interamente perché impreziosisse l’escursione.
Sentieri sempre ben puliti, un paio di alberi di traverso ma niente più; pochi e sbiaditi i segnavia sul sentiero di salita; mancanti sull’8A ma sempre ben evidente.
Allego i due spezzoni di traccia GPS che forma l’anello.
Giornata che prometteva meteo incerto ma che invece si è rilevata buona e con temperatura ideale.

Oggi con Elio@C, Max49, Michele@D, Enzo@R, Gino, Olindo, e Elena; nessuno sul percorso.