Valeille – Hard Ice in the Rock (Cascata)

lupo-solitario
5 22/02/2014
n.n.
Commento sul ghiaccio
buone
Da plastico a spaccoso

Adocchiata dal socio Luca la scorsa settimana l’abbiamo fatta nostra. Partiti dal parc alle 7,15 con temperatura -9°C temendo fosse già tardi ed infatti c’erano già tre cordate davanti e molte altre arrivate dopo di noi. Poco male, si è scalato tutti senza problemi. Inevitabile un po’ di attesa sotto la colonna ma c’è spazio a volontà e si approfitta per scambiare quattro chiacchiere con gli altri (oggi c’era mezzo Gulliver sulla cascata).
Che dire, cascata stralavorata dagli innumerevoli passaggi con agganci e riposi per i piedi quasi da andare a occhi chiusi. Colonna spettacolare e dura ma ormai molto agevolata. Solo un po’ difficile da chiodare perché molto lavorata e tritata in diversi punti. Io e i soci siamo usciti dalla colonna senza andare proprio sotto le frange ed è risultato più semplice.
Per quanto riguarda le condizioni generali confermo quanto detto ieri.

Volevamo andare a fare altro ma oggi c’era il mondo un po’ ovunque.

Un saluto ai gulliveriani incontrati.

Con i soliti soci Luca ed Erik: quest’ultimo non ha fatto una piega nonostante il mese di stop.