Haleakala (Red Hill) e Pa Ka’oao (White Hill) dal Halemau’u Trailhead

vicente
5 02/01/2023
Nessun problema.

Siamo riusciti ad ottenere il permesso di salire a vedere l’alba dalla cima di Haleakala prenotando alle sette di mattina in punto, tre giorni prima. Un’esperienza indimenticabile! Siamo arrivati al Haleakala Visitor Center 2969m ancora in piena oscurita’. Da li’ ci siamo diretti alla anticima Pa Ka’oao (White Hill) per ammirare l’alba. Spettacolo maestoso, meteo perfetto, con il sole che sorge alla sinistra dei vulcani Mauna Kea e Mauna Loa sulla Big Island of Hawaii.

Dopo l’alba, siamo saliti sulla vetta principale, la Red Hill di Haleakala 3055m. Grandissima soddisfazione.

Con Shouling, al primo Tremila dell’anno!

Tanta gente per l’alba, che pero’ se ne va via ben presto una volta sorto il sole. White Hill e’ ideale per vedere l’alba perche’ non ci si puo’ arrivare in auto e pertanto e’ meno affollata, pur offrendo un panorama eccezionale superando anch’essa quota Tremila (3010m).