Guide (Cima delle) – Via delle Capre

quadro13
1 02/04/2023

Avvicinamento corto ma tecnico (45 min, varia molto in base a quante doppie si fanno nel canale)

Avvicinamento: dopo il lago artificiale tenere la destra, quando si arriva ad un’altro palo per le indicazioni tenere la sinistra. Avvicinamento più complesso di quanto ci aspettassimo: canale invaso dall’erba, bolli blu poco visibili e cavo d’acciaio rovinato nell’ultimo pezzo (è saltata un ancoraggio).
Via: primo tiro molto discontinuo, non difficile ma bisogna essere sicuri, usato un friend 0,75 per integrare. Sosta con cordoni vecchi (meglio riattrezzare). Secondo tiro molto bello, con protezioni vicine sul duro, ma lunghe per il resto. Noi ci siamo dovuti fermare al secondo tiro, subito dopo la sosta è saltato un appiglio rovescio grande come un microonde, molta paura ma per fortuna nulla di grave. Abbiamo deciso di calarci, su L1 e L2 ci sono due cordini d’abbandono. Via sconsigliata, se qualcuno volesse andare obbligatorio il casco, a noi ha probabilmente salvato la vita.