Guglie (Punta delle) da Foresto

Guglie (Punta delle) da Foresto
fervado
3 12/04/2015
In auto fino a Ciampanesio,in fuoristrada fino a Pui

Con Giovanni e Mario siamo partiti da Ciampanesio,sulla strada ormai poca neve,non conviene quasi più mettere gli sci,è un continuo metti-togli fino al ponte a q. 1800 dove inizia la neve continua.Abbiamo seguito 2 itinerari diversi,Giovanni e Mario sul percorso classico,io mi sono infilato nel vallone che porta al colle di Luca,molto bello,quindi svolta a sinistra ho raggiunto un colle q. 2600,perso una trentina di m. di dislivello e salita sulla dorsale est delle Guglie e di qui in vetta.Scesi alle 11 dal percorso classico su neve splendida,4-5 stelle fino al già citato ponte q. 1800.Due soli altri ski alp,padre e figlia che saluto e che essendo scesi un pò prima di noi dovrebbero aver fatto una bellissima discesa,mentre noi siamo stati leggermente penalizzati come visibilità da metà discesa per il rapido peggioramento del tempo.3 stelle solo per il lungo tratto da fare ormai a piedi sia in salita che in discesa,mentre la parte superiore,circa 950 m. di disl. è in condizioni eccellenti.Buone gite a tutti.