Guardiabella (Monte) da Colle San Bartolomeo

giada
5 06/02/2010
Buono

Bellissimo balcone sulle Alpi Liguri tutto vista mare.
Non sempre in condizioni! Quindi con una giornata come oggi si merita tutte e 5 le stelle!

Dopo la nevicata di ieri, con Carla decidiamo di andare a vedere se è giunta l’ora di fare il Guardiabella con la neve!
Speravamo in un pò più di neve, ma ce n’è a sufficienza per oggi. Certo domani non sarà più così perchè girandoci indietro nella parte bassa si vedeva la neve letteralmente sciogliersi al sole. Per quanto riguarda la parte alta e verso San Bernardo di Conio per ora nessun problema.
Veramente una bella gita, quasi tutta con le ciaspole, a parte il primo pezzo dove la neve era poca e si camminava bene anche senza.
Temperatura gradevole a parte sul Guardiabella dove si è alzato il solito venticello che lo caratterizza! Pranzato sul monte delle Vallasse dove è arrivato da San Bernardo di Conio uno scialpinista.
Arrivo a San Bernardo dove il sole cominciava a mollare un pò la neve ma nessun problema perchè c’era un buon fondo.
Un saluto a Carla che ringrazio per la bella giornata passata assieme!