Grusniera (Costa) Quota 2281 da Sodani

Grusniera (Costa) Quota 2281 da Sodani
inox
4 05/03/2011
nessun problema per arrivare a Sodani. Noi senza termiche.
Sentito assestamenti
Polverosa
Polverosa pesante

Ottima alternativa alla salita al Nebin dalla bassa dell’Ajet, soprattutto se si è con ragazzi con lo snow.
La dorsale boscosa è dritta ma oggi le condizioni erano sicure, nessuna frattura del manto e nessun accumolo.Diverso il discorso su aperti pendii in zona: visto valanghette, accumuli da vento, onde tipo Hawaii.
Molta fatica a battere la traccia, siamo stati i primi e la neve è veramente tanta. La discesa di questa ripida dorsale è stata da 5 stelle! Bellissima farina e anche abbastanza leggera. La vegetazione non disturba. La parte invece per arrivare alla Meira Garneri, più pesante ma sempre divertente. Dopo, di tutto un pò, anche a causa dei tanti sciatori feroci che hanno tritato il tritabile. Molto caldo oggi, domani non sarà più la stessa probabilmente.

In compagnia di Alberto (fino a Merie), poi con Flavio e il suo snow e due simpatici locals.
Noi siamo saliti prima dell’apertura piste ma abbiamo sentito più volte agli altoparlanti, chiedere ai signori alpinisti di stare fuori dalle piste. Occhio!!!