Carpanea (Rocca) – Grotta dell’Edera (Falesia)

cassi1946
5 05/02/2019

MAGGIO 2021. A distanza di due anni e mezzo dalla prima visita chiuse LUBNA, tecnicissimo 7b, e EL DIABLO, altro 7b un po’ più fisico su canna.
FEBBRAIO 2019. Luogo incantevole, i tiri che ci siamo potuti permettere veramente notevoli, lunghi, continui, vari e mai banali. Ottima temperatura, dopo essersi scaldati si scalava in maglietta, roccia fredda solo all’inizio.
Durante tutta la mattinata c’era un caprone, che poi abbiamo incontrato alla parete dimenticata, che gironzolava sopra le aperture della grotta e che ha scaricato due ciapponi grossi come un pugno, a saperlo sarebbe stato utile il caschetto.
Salite
BOMBOLO 6b (da seondo)
SHOKADA 6b+ (da secondo)
REMEMBER WE AS A FRIEND 6b (stupendo, da primo 2 rest per la catena).
ATTENZIONE il primo resinato di Infezione Finalese è piuttosto in alto (4m da terra circa) e si muove. Chiuso la mattinata con un tiro defaticante alla Parete Dimenticata
Con GG sempre in ottima forma