Grosso (Monte) da Colla di Casotto e il Monte Mussiglione

Grosso (Monte) da Colla di Casotto e il Monte Mussiglione
giada
5 20/03/2008

Gita di ripiego (visto il cattivo tempo dove volevamo andare)con Carla e Stelvio ma di assoluta soddisfazione visto il paesaggio incantato che ci si è presentato appena arrivati al colle. Partenza io con le racchette e gli amici con gli sci da dove si lascia l’auto su un manto di neve stupenda caduta nella notte, nel bosco sembrava di esser calati in una fiaba….Giunti al m. Berlino ci ha accolto una bufera di vento, subito gli amici volevano tornare indietro ma poi si sono convinti e abbiamo proseguito, Carla si è fermata all’arrivo degli impianti (chiusi)per riparsi dal vento mentre Stelvio mi ha seguita fin sull’anticima del m. Grosso. Vista dalla Corsica alle Alpi della Val d’Aosta. Poi io sono andata sul m. Mussiglione e loro son scesi dalle piste, poi hanno fatto qualche risalita con gli impianti bassi aperti. Intanto il vento era calato e si stava d’incanto. Io son rientrata da dove siamo saliti e mi son goduta il sole!! Gita fatta anche lunedì scorso in solitaria ma c’era molta meno neve anche se il tempo era splendido come oggi! Un saluto a Mattia e al suo cane Arguel incontrati sul percorso e poi conosciuti giù al bar degli impianti.