Grosshorn da Pürd

full68
4 18/01/2015
acesso a purt al mattino con Catene
Polverosa

Finalmente le condizioni invernali che tutti gli scialpinisti sognano!!
paesaggio da fiaba, pendi con bella neve polverosa con pochi accumuli da vento e bella sciata, saliti prima al Grosshorn e poi al Chlin Hureli ripellando a metà discesa, per un dislivello di circa 1300mt al momento consigliato per una bella gitarella senza rischiare.
Il percorso è molto semplice ed evidente, abbiamo provato la gita da fare a breve con il nostro corso SA1 della SEM di Milano, speriamo si mantenga così….
HO messo solo 4stelle perché il fondo non è perfetto visto che fino a qualche giorno fa la neve a quota 2100 era assente,ed in alto verso la cima la poca che c’era, era stata molto probabilmente spazzata via dal forte vento delle ultime settimane.

Salito insieme alla piacevole compagnia di pietro, laura, alberto fabio e simone tutti soddisfatti della bella sciata invernale e tutti con la voglia di darsi “malati “ieri sera e restare lì e ripetere oggi un’altra gita….