Gross Schijen Direkte Sudkante

ilcontevlad
4 02/07/2022

posteggiato prima della prima galleria dove inizia il lago dell’oberalp. il sentiero sale verso il lago luther e poi si segue la sterrata verso sx. in 70 minuti con calma all’attacco, 500m D+.
via davvero molto bella, quasi tutte lame, alcune fragili, e un paio di passi in placca. la via viene incrociata più volte dalla cresta “normale”, una via molto più facile, chiodata a spit e anelloni alle soste, voi dovete stare sempre sul difficile e così tutti i primi 6 tiri non scendono mai sotto il 5+. da S6 ci si può calare diretti con 3 doppie doppie lunghe a piombo e fuorivia all’attacco ma suggerisco di continuare. L7 è 50m 3+ seguendo il facile, 1 chiodo. L8 15m saltino sulla dx. L9 è stupendo, una cresta molto affilata, 60m, 4, vale davvero la pena! poi doppia di 8m da spuntone, seguire sentierino esposto, 3 doppie da 25 nel canale su anelloni sul lato dx orografico e si torna all’attacco in circa 1h da S9.
friend fino all’1 molto utili.