Gross Leckihorn da Realp

titty79
3 16/02/2019
molti parcheggi-a pagamento
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa

Cima raggiunta dal Leckipass prima con un traverso, poi una breve ma ripida risalita alla selletta dove abbiamo lasciato gli sci, rimesso ramponi e preso picca, raggiungendo la croce di vetta tramite il bel pendio ormai scalinato da chi salito prima di noi… bella cima.. che non potevamo non salire per completare la giornata…
tornati al deposito sci effettuata la discesa verso la Rotondohutte.. primo tratto su ghiacciaio ben sciabile..poi tagliato per lungo traverso stando alti per evitare piu’ possibile risalite alla Rotondohutte… a parte 2 brevi tratti proprio nei pressi del rifugio (aperto ed affollato)…da qui discesa su vari tipi di neve… ed ancora qualche breve risalita…
arrivati nei pressi del canale fatto in salita, scesi ora per il percorso piu’ ripido…

Terza cima di questa bella traversata, come sempre con Andrea..!!
bellissima giornata e bel gran giro di soddisfazione