Gross e Hinter Fiescherhorn per il versante O della Fieschersattel e le creste SE e NO dallo Jungfraujoch

guariliguano
25/04/2010

Cresta in ottime condizione. Dalla vetta percorrere qualche decina di metri a sud per raggiungere il “belvedere” verso il Grunhorn.. merita.
La discesa dalla forcella Fieschersattel verso il Walliser Fiescherfirn giustifica portare gli sci a spalle fino alla Fieschersattel e la risalita verso la Konkordia hutten attraverso il Grunhornlucke(questo se non si dorme alla Finsteraaronhutte. Attualmente esistono due tracce per la discesa : sx per la Finsteraaronhutte e dx per chi va verso il Grunnhornlucke. Abbiamo seguito quello di dx: un dedalo impressionante di crepi e seracchi impossibile da dimenticare ma da fase solo in condizioni di ottima visibilità (complimenit a chi ha fatto la traccia..)

Con Ursula e Andrea.
Quarta campagna in Oberland, adesso abbiamo chiuso i “conti lasciati aperti” con la Jungfrau ed i due Fiescherhorn. Ci sono voluti 21 anni per saldarli… ma questa volta il tempo meteorologico (ed anagrafico..) ha giocato dalla nostra parte. Grazie Andrea.