Großer Trögler dalla Dresdner Hutte

Sentiero tipo, n°, segnavia
bolli bianco/rossi

Dresdner Hutte (2308)

Risalire la valle di Stubai fino alla Mutterbergalm, dove parte l'impianto che consente di arrivare al Rifugio Dresda
Note
Itinerario breve, molto ripido ed in ambiente periglaciale.
Nonostante la brevità richiede tempo stabile
Descrizione

Dalla stazione a monte del primo tronco della funivia Stubaier Gletscher si sale in pochi minuti al Dresdner Hutte da dove inizia il sentiero. Si scende fino a valicare il Fernaubach su una passerella in metallo, oltre la quale si comincia a salire prima dolcemente fino ad arrivare al bivio per il Peiljoch (2450m), oltre il sentiero accentua la sua pendenza fino a 2650 dove entra in una conca di grossi massi per contornarla, da sinistra verso destra (direzione di marcia) puntando ad una forcelletta. Senza raggiungerla, il sentiero, per un breve tratto attrezzato, piega a sinistra e risale qualche metro, doppia una costolatura rocciosa e per grossi blocchi e detriti sale verso la vetta che si raggiunge con un breve tratto su ampia cresta (2902m)
Discesa per lo stesso it.