Gros Beuri da Grange della Valle, canale centrale

4 13/06/2018
Ok fino al parcheggio alto del Rifugio Marianina Levi
1900

Grazie alla relazione di Savoia, che da ancora buono il canale delle monache, raggiungiamo le Grange della valle con tempo incerto. Saliamo il canale delle monache chi con sci, chi con ramponi. Al lago delle Monache tre di noi salgono il canale di sinistra del Gros Beuri, lasciando gli sci a 2800m, il canale è impegnativo sono veri i 45° ed in alcuni punti anche qualcosa di più. Arrampicatina finale facile per la cima. In discesa scegliamo di percorrere il canale di destra del Gros Beurì che conduce alla sella tra Piccolo e Gros Beuri e di qui lungo il versante che da verso il vallone di Galambra ritorniamo agli sci . Discesa bella compreso il canale, parzialmente bonificato dalle pietre, dai nostri amici che erano andati al Truc Peyron (Tolti una decina di metri gli sci, come in salita, all’altezza di una cascata). Al fondo, stando sulla sinistra orografica arrivati quasi al ponte della stradina per il Marianina Levi,