Grondilice (Monte) Goulotte Nerli-Severini-Ardito

alexjager84
2 16/03/2013

Tentativo fallito a questo che sarebbe (se in condizioni) sicuramente un bell’itinerario!
Purtroppo i tempi che si sono dilungati oltremodo e gli impegni inderogabili del tardo pomeriggio mi hanno costretto a calarmi (insieme a Massimo che ringrazio della compagni) a metà via per rientrare.
Avvicinamento inizialmente buono nella strada di cava con neve prima battuta da qualche ruspa poi trasformata fino al rifugio. Dopo nel bosco alle volte si sfondava fino alla vita.
La goulotte non era in condizioni, non aveva slavinato e veniva via molta roba. Un bel pezzo di ghiaccio mi ha centrato in un occhio quando ero in sosta ma è andata bene a parte lo spavento.
Ale Fabri e Simone hanno continuato riuscendo a finire la via ma non è stato un piacere in quanto il fondo era inconsistente e il traverso a sx sotto la grotta delicato.
Sarà sicuramente un buon motivo per ritornare e saldare questo conto lasciato in sospeso!