Grondilice (Monte) – Fessura Malerba

Grondilice (Monte) – Fessura Malerba
vagabondi-2_0
4 07/05/2023
Nulla da segnalare

Presente ancora neve all’attacco che copre lo spit dove sostare ad inizio via. Nonostante la settimana di buon meteo primo tiro bagnato e secondo tiro umido, gli altri due asciutti. Soste presenti ma da collegare, lungo i tiri occorre integrare. Attenzione all’ultimo tiro, c’è molto marcio soprattutto se, come noi, si decide di fare la classica integralmente e quindi si esce per il canaletto a destra. A me si è staccato un comodino che è picchiato vicino ai miei soci in sosta. 4 stelle per la qualità della roccia. Uscito poco sotto la vetta sulla cresta e sostato su un grosso masso.
Da valutare se farla con un’altra cordata sopra, volano giù parecchi sassi.

Finalmente fatta. Ambiente bellissimo la roccia molto meno. Comunque contentissimo di averla fatta. Effettivamente c’è molto avvicinamento per una via di soli 4 tiri, ma è pur sempre una classica da fare e per amanti del genere.
Senza la vagabonda, ma con il socio delle alpinistiche Franco e Christopher. Meteo eccezionale, abbiamo arrampicato praticamente in maglietta. Molta gente in giro per i sentieri delle Apuane.