Grober (Punta) da Acqua Bianca

titty79
4 03/08/2019
strada chiusa a Merletti

abbiamo aggiunto dislivello e spostamento … trovando la strada chiusa a Merletti.. per arrivare a Cascate dell’acqua Bianca ci si impiega circa 45 minuti.. ( la prima navetta e’ alle 8 e l’ultima e’ alle 18) …
gita di grande impegno se fatta in giornata, per notevole dislivello e sviluppo da non sottovalutare…
partiti dall’auto verso le 6:15..arrivati al Rif.Barba Ferreo percorso bello diretto per raggiungere lo spallone dal quale ormai si ha ottima vista sulla meta…
si raggiunge quello che resta dell’ innocuo ghiacciaio, passando per pietraia e rocce montonate.. si trova qualche bollo giallo ad indicare la via, comunque logica ed evidente almeno fino alla base del ghiacciaio.. sempre bolli gialli conducono al passaggio della paretina per accedere ai pendii superiori… qui tenuti i ramponi per ancora la presenza di nevai…
seguita la cresta tra sfasciume e rocce accatastate… poi levati i ramponi per salire la paretina con bei passaggi tra rocce e cenge.. al termine di questa rimessi i ramponi per percorrere la cresta nevosa fino alla madonnina

Gran bella gita di ambiente al cospetto della est del Rosa… parte tecnica divertente e non c’e nessuna particolare esposizione.. ottima cosa per la sottoscritta !!!
in giornata e’ una salita da non sottovalutare