Grober (Bastionata) Gnocchi e Canederli

Grober (Bastionata) Gnocchi e Canederli
pietradire
4 11/08/2021
Dal Barba Ferrero alla base della Parete abbiamo registrato una traccia gpx indicativa che prende come riferimento qualche ometto che abbiamo ritrovato.

Partendo alle 6.30 dalle Acque Bianche alle 8.30 eravamo alla base della parete. Abbiamo tenuto un passo costante ci siamo giusto fermati a riempiere la borraccia al Barba Ferrero. Alla base delle Vie non abbiamo reperito alcun nome.
Sono ben visibili gli spit, nonostante tutto siamo riusciti a partire su una linea “progetto”.
L1 (progetto) placca molto bella e tecnica- L2 (progetto)Stupenda fessura dulfer. Dopo aver fatto questi due tiri la linea di spit che da la direzione della via si interrompe, noi a questo punto facendo un trasferimento (semi traverso 5a da proteggere, no spit) a sinistra abbiamo reperito una sosta che ci ha riportati sulla linea originale.
*Nelle foto le linee sono indicative

La parete è molto bella e il panorama intorno è stupendo, c’è ancora molto da vedere! La parete compete tranquillamente con altri bellissimi posti del Piemonte=) Di rientro piccola pausa al Barba Ferrero sempre molto accoglienti e diponibili