Grisoni, Lunella, Portia (Colli) dal Colle del Lys, anello

3 09/02/2021
Ottimo
Traccia GPX

Gita infrasettimanale al solo Colle Lunella.
La neve sui versanti nord ha tenuto nonostante il rialzo termico, ce n’è ancora da 50 a 70 cm di tipo trasformato.
Dal Lys subito messe le ciaspole anche se non indispensabili perché la strada forestale è completamente innevata ma fin troppo battuta.
La prima deviazione su strada forestale diretta al Colle Lunella è ancora chiusa per pericolo valanghe (oggi comunque nessun segno), la seconda strada forestale è aperta, ma l’abbiamo individuata solo al ritorno perché all’imbocco manca il cartello.
In salita abbiamo quindi preso il ripido sentiero che porta anche al colle Grisoni perché lì c’era l’unica indicazione per il Colle Lunella.
Invece di salire al Grisoni abbiamo tagliato fino ad incrociare una strada forestale, l’abbiamo percorsa per un tratto e l’ultimo pezzo l’abbiamo fatto sul sentiero Grisoni – Lunella.
La cartellonistica sarebbe da rivedere.