Grigna Settentrionale o Grignone da Baiedo, traversata per il Pizzo della Pieve (via del Cornell bus)

giuliano
5 17/06/2018

Giornata non eccessivamente calda, dunque ideale per questo lungo giro. La cresta di salita è prevalentemente erbosa con qualche passaggio su roccette e presenta tratti anche piuttosto ripidi su prato. Da San Calimero fino all’innesto dell’invernale del Grignone non abbiamo incontrato nessuno, nonostante le moltissime persone in giro, segno che si tratta di un percorso abbastanza dimenticato dalla maggior parte degli escursionisti. Nuvole presenti sulle cime e dunque panorami parzialmente ridotti; visto un po’ di marmotte durante la discesa. Evitato per un soffio un temporale di notevole intensità, che si è scatenato appena saliti in auto; purtroppo niente da fare per le code che abbiamo incontrato al ritorno e che hanno dilatato di un’ora il rientro a casa. In ottima compagnia di Andrea C., Andrea T., Andrea D. e Giuseppe.