Grigna Settentrionale o Grignone Canalone Ovest

gambalesta
4 01/01/2020
park a pagamento

Sentiero Innevato e lisciato dai passaggi. Andando al rifugio Bietti- Buzzi neve portante dove si possono calzare subito i ramponi, poi i pendii si fanno subito sostenuti e la traccia in alcuni punti scompare . Per chi è la prima volta come noi risulta molto utile la relazione stampata con foto del canale evidenziato ,per essere sicuri di non ciccare l’imbocco giusto. Canale con neve dura ottima e vista alle spalle fenomenale che ti da la carica mentre sali. Oggi tre gruppi da 2 tutti assieme , slegati e abbastanza veloci. Uscita sulla Balaustra del Rif. Brioschi. Foto di rito e discesa dalla Piancaformia.
Clima ideale per una salita del genere.
Quando si arriva al Park di Partenza della gita , si scopre che la macchinetta per il biglietto è un chilometro prima (non ci sono più i gratta e parcheggia) e tornare a pagare può diventare complicato per il ghiaccio sulla strada di primo mattino , quindi se non si vuole fare la gita con apprensione…..premunirsi.