Grigna Settentrionale e Grigna Meridionale da Piani Resinelli, Traversata Alta

Grigna Settentrionale e Grigna Meridionale da Piani Resinelli, Traversata Alta
titty79
5 22/05/2016
ok

Partiamo prestissimo per salire il Tambo’…ma dopo circa 400 mt di dislivello tra nuvoloni neri in arrivo..vento freddo..e neve completamente di consistenza granita…ci rompiamo le palle e decidiamo di scendere velocemente e tornare verso Lecco..dove nel pomeriggio avremmo dovuto gia’ fare una ferrata…ma..i programmi cambiano radicalmente e verso le 9: 30 partiamo dai Resinelli e velocemente saliamo in Grignetta..5 minuti di pausa e via che proseguiamo per la traversata alta…ancora un po’ di neve nel canale..catene completamente libere..poi tutto pulito…
ambiente vario e piacevole..interessante e divertente… arrivati al Grignone scendiamo per la via invernale…sentiero paltoso e scivoloso…e magari fosse finita qui…e no.. perche’ poi si ritorna ai Resinelli per la traversata bassa seguendo il percorso per MTB..bellissimo e piacevole….e luungooo ..che dopo varie discese prevede una risalita di almeno 200 mt per tornare all’auto..
così ci salviamo la giornata con un totale complessivo di circa 2200 mt !!!
giornata rovinata dai nuvoloni …ma visibilita’ sempre ottima… traversata che avevamo previsto in invernale…e che spero faremo… per il momento il naso ce l’ho messo..così so cosa mi spetta…e così so anche che la prossima volta al posto di tornare sulla traversata bassa sara’ meglio prendere 2 auto !!!

Con Dany.. per lui montagne straconosciute..ma sempre soddisfatto di questi bei posti… ed un ringraziamento per avermi aspettata in piu’ occasioni… mi daro’ alla birra…ritenuta antiossidante…perche’ oggi altro che ossidata…arrugginita di brutto… tanto che ..oltre a faticare come non mi sarei aspettata..avevo quasi deciso di interrompere l’ultimo tratto..quello di salita al Grignone…ma..presa da un principio ”morale”..da ostinazione…e da non voler mollare per dimostrare a me stessa che potevo farcela..non ho rinunciato…arrivata all’auto soddisfatta ed ancor piu’ motivata di ripetere questa bella traversata in veste invernale per assaporarla nell’ aspetto piu’ ostile.