Grigna Settentrionale da Pasturo

full68
3 31/01/2013
partiti dalla stradina sopra balisio dove c'è il divieto di proseguire
Crosta da rigelo non portante
Crosta da rigelo portante

sempre bello il grignone con una giornata primaverile e poca gente in giro, la neve non è eccezzionale ma comunque sempre sciabile, seguito in salita da pasturo un pochino la stradina poi tagliato per prati con qualche togli e metti ed una traccia sempre ben individuabile poi seguitil percorso classico pialeral-comolli colletto cresta e cima arrivati ore 11,45.
Inizio discesa 12,15 dal brioschi tracciatissima, in alto crosta non ancora ben trasformata dalla settimana scorsa e già un po’ umida poi più si scendeva più migliorava perchè era meno e un pochino più trasformata ma mai completamente.
Comunque accettabile e dopo il pialeral giù per i prati che nonostante la poca neve sono sciabili fino a 10 minuti dall’auto

salito con fabio, pietro e laura ottima compagnia e tutti soddisfatti della bella gita in un ambiente splendido ed oggi quasi solitario, anche se la sciata non è stata eccezzionale oggi è stata comunque una bella giornata.