- Accesso stradale
- Dai Piani Resinelli
Via molto bella da integrare in ambiente spettacolare della Grignetta.
Discutibile la scelta della chiodatura che in alcuni casi estremamente vicina (sul secondo tiro) e in altri scarsa quando sarebbe stata utile per agevolare la traiettoria di salita. Occorre ripeterla e fare attenzione ai molti sassi instabili.
Abbiamo impiegato un pò a trovare il primo spit all’attacco della via, che si trova a circa 4/5 metri dalle catene, può aiutare cercare un cordino rosso più in alto che rimane sulla stessa traiettoria.
Discesa: noi siamo arrivati alla croce e abbiamo seguito i bolli rossi che ci hanno portato ad una sosta con anello di calata di 30m in una gola, proseguire a piedi sulla sinistra sul Sentiero Cecilia per poi scendere sul sentiero Marco e Giorgio che ti riporta all’attacco della via.
Super giornata in cordata con Jack