Grigna Meridionale o Grignetta da Piani Resinelli per la Cresta Cermenati

giody54
4 28/06/2014

Gita anticipata causa maltempo,nebbia in diradamento al primo pomeriggio,poi breve acquazzone in cima,seguito da schiarita,infine acquazzone finale a mezz’ora dal rifugio.Sentiero ripido e molto battuto,in alcuni tratti molto dissestato.

Gita programmata dal Cai Mondovi’ ,già rinviata lo scorso anno per maltempo.Anche quest’anno non siamo stati molto fortunati,ma nonostante tutto siamo saliti in cima.Questa gita era in programma per domenica 29 con un’itinerario piu’ lungo e impegnativo,ma le pessime previsioni ci hanno indotto ad anticipare.Solo un po’ di rammarico per il panorama,pesantemente compromesso,un motivo in piu’ per ritornare in zona,magari a fine estate con meteo stabile.In 25 dei 30 partecipanti abbiamo raggiunto la cima,oltre a noi c’erano una decina di escursionisti.Ottimo il trattamento al Rifugio C.Porta,un saluto a tutto il gruppo e un grazie all’esperto socio Angelo del Cai di Ballabio che ci ha fatto da accompagnatore.