Grigna Meridionale o Grignetta da Pian Resinelli, anello Direttissima-Cecilia, Bocchetta dei Venti

lupi-grigi
4 04/10/2014

Dal rifugio Carlo Porta abbiamo preso il sentiero n8(la direttissima)passando dal caminetto pagani trovando sul percorso le guglie della torre,del fungo e della lancia.Arrivando alla guglia angelina abbiamo proseguito per il colle valsecchi,a quel punto ci siamo portati nella val scarettone risalendo prima la bocchetta del giardino e quindi il canale federazione e in poco tempo al bivacco ferrario in cima alla grignetta.Al ritorno per completare il giro ad anello siamo tornati al canalino federazione proseguendo per la cresta sinigaglia e per il piano delle groppe siamo rientrati al pian dei resinelli

peccato per la nebbia che ci ha accompagnato per quasi tutta la salita,con la speranza” si apre vedrai che si apre” Anna Enza e Domenico per questa bella uscita,poi la nebbia si e’ dissolta a lecco in macchina quando stavamo tornando,meglio tardi che mai