Grifone (Punta di) da Sant’Antonio

laura3841
08/12/2013
gomme termiche da Villa a S.Antonio, 1219m
Crosta da rigelo non portante
Crosta da rigelo portante

Ripetizione dopo 7 mesi.
Allora avevo percorso l’itinerario in comune con la Matolda – Colle Grifone – cresta S – ritorno al Colle – cresta verso S con saliscendi – Vallone di Nanta.
Stavolta invece ho fatto il vallone a dx.
Superata in salita a 1550m / 1650m da Lorenzo, Silvia, Tullio, Cecilia, Marco, Annalisa, Stefano e Lucia che hanno ribattuto un’ottima traccia fino in cima.
Fermata all’anticima N non essendo attrezzata x mettere gli sci a capannina.
Piu’ che una discesa una prova di sopravvivenza, derapage e gouche, fortunatamente Carlo e Roberta mi hanno rotto la crosta!
Un saluto a Caterina di Rivarolo reduce non molto soddisfatta della Matolda;
grazie ai compagni di gita con racchette Emilio Botto e Graziano che mi hanno lasciato scegliere la gita;
peccato non averla fatta 1 settimana prima in condizioni sicuramente migliori!