Grifone (Punta di) da Sant’Antonio

Grifone (Punta di) da Sant’Antonio
roby4061
12/06/2011

bisogna inserire nella difficoltà la classificazione “giocavventura” 😀 la gita è bella, il percorso anche, ma la segnaletica lascia a desiderare. già dopo la partenza è difficile mantenere il sentiero, anche per la vegetazione fitta. il tratto nel bosco è forse il più problematico, per via di molte piante cadute penso nell’inverno 08/09. con un po’ di intuito ed una buona cartina, anche se si perde il sentiero in qualche modo si riesce a ritrovarlo.. il meteo, spesso nebbioso, non ha aiutato nell’orientamento, ma bene o male i molti sentieri “alternativi” collegano gli alpeggi e in qualche modo aiutano. abbiamo costruito molti ometti specie tra l’alpe pralognano ed il colletto del grifone. un po di neve appena sopra l’ultimo alpeggio. panorama molto limitato per via della nebbia. discesa tra nebbie e occhiate di sole, fino all’auto. il percorso è molto bello, meriterebbe di essere ripulito, così, se non si conosce la gita, è da mettere in conto una bella dose di ravanamenti.. utile la roncola!

saluto i soci