Grem (Cima di) da Plazza

taglia76
4 21/02/2010
Pulito

Bisogna portare gli sci fino a dopo il bosco (circa 20 minuti in tutto), poi neve trasformata fino alla baita alta. In alto, 10 cm di polvere pesante in trasformazione su fondo duro. Stranamente, niente crosta!!!

Da solo, ma sulla cima di Grem oggi c’era più gente che in piazza duomo a milano.
Giornata spaziale, temperatura ideale, zero vento
8.00 partenza, 10.30 vetta, 11.30 auto
Oggi volevo accantonare lo scialpinismo e dedicarmi all’arrampicata, visto che in giro è il festival della crosta. Invece il report di ieri mi ha convinto a tentare il Grem, e ne è venuta fuori una delle migliorisciate della stagione. Eccezionale il tratto dall’ultima baita in su, OBBLIGATORIO RIPELLARE E FARLA ALMENO UN PAIO DI VOLTE!!! Dalla baita alta in giù, bella neve primaverile, man mano che si scende diminuisce e l’ultimo tratto prima del bosco ci si deve arrngiare un po’. Io dal bosco in giù sono sceso a piedi (sono 10 minuti o poco più), ma ho visto che impegnandosi si può arrivare con gli sci al parcheggio.