Gregorio (Monte) da Quassolo, anello per il Monte Cavallaria

Gregorio (Monte) da Quassolo, anello per il Monte Cavallaria
francoa
4 16/04/2011
Gregorio e Cavallaria anello da Quassolo

Due sono i punti di attenzione: il primo il traverso (ovest) su erba olina per raggiungere la dorsale del Gregorio da non sottovalutare in caso si bagnato oltreché ormai privo di traccia di sentiero. Il secondo la discesa su Bajo sul tratto del vecchio sentiero (che noi abbiamo azzeccato alla perfezione per la tracia memonica di Elio@C confrontata con quella rilevata e caricata sul GPS) occorre capacita di orientamento per seguirlo bene.
Giornata bella ma con nuvola di passaggio sul Gregosio …. quando passavamo noi …ma il panorama lo conosciamo … Un breve tratto ancora innevato sul lato di discesa (nord) ma che permane ancora per poco. Freddo e lieve brezza sulla parte alta del percorso. Nessuno sul percorso, un escursionista incontrato sul Cavallaria e molti deltaplanisti al pian dei Muli.

Oggi con Elio@C Alfonso_3fili e Ernesto a cui avevo espresso il desiderio di salire alla Cavallaria da Quassolo, detto fatto!… ma raggiunto Col Pian dei Muli troppo presto, è stato gioco forza salire al Gregorio e di ritorno al Cavallaria … ma erano solo le 13 .. quindi gioco forza allungare un po’ e richiudere ad anello su Bajo Dora … riuscendo a fare le 15.30! – Bel giro consigliato!