Gregorio (Monte) da Brosso, anello per il Monte Cavallaria e le Colme

fervado
3 15/12/2011

7 Evergreen su questo bel percorso molto panoramico (tempo permettendo)Partiti dal ponte sul torrente Assa,imboccata la bella mulattiera al 1° tornante della strda che sale al Pian dei Muli,passati dalle alpi Serpe-Alpetta,tratto di sterrato in discesa fino a incrociare il ripido sentiero che porta al Colle Pian dei Muli.Una spolverata di neve sul sentiero verso le grange Reali-Col Naverano dove incredibilmente (su mia indicazione)siamo andati verso destra fino alla Cima Biolley,dove accortisi dell’errore,dietrofront fino al Gregorio.Nevischio e freddo sulla Biolley,meglio sul Gregorio.In discesa un tratto di dorsale est,poi a destra per il ripido costone che porta al Colle tra il Gregorio e le Colme che poi abbiamo risalito.Un saluto ai miei amici di oggi:Alberto-Brunocamol-Giovanni-Lorenzo-Mario-Piero ai quali chiedo scusa per il mio errore che ci ha portati fino alla Biolley.Buone gite a tutti.