Graue Wand – Niedermann

fradp
5 06/07/2013

Via eccezionale sulla parete grigia attraverso la quale Niedermann ha tracciato un itinerario estremamente logico seguendo la linea di fessure che solcano la parete.
Arrampicata fisica in fessura, spesso ad incastro. Bellissime lame e dulfer. Sulla via sono presenti alcuni spit lungo i tiri, ma è necessario integrare le protezioni presenti. Le soste sono tutte attrezzate con due spit da collegare.
Si scende con otto comodissime doppie attrezzare con due anelli che riportano all’attacco.
Il 6 luglio la parete è al sole da poco prima delle nove e abbiamo arrampicato con temperatura ideale!
Salita effettuata in compagnia di Adrian.

P.s.: per l’attacco la macchina può essere lasciata, seguendo per il passo del Furka, al parcheggio raggiungibile imboccando subito dopo la frazione di
Tiefenbach la stradina sterrata sulla destra. Il parcheggio è consentito pagando 7 franchi alla colonnina parcometro posta 200 m dopo l’inizio della stradina. Meglio pagare il parcheggio… perché la multa è abbastanza salata… 100 franchi!!! Esperienza personale…