Grangetta (Rocca della) – L’Avancorpo (Falesia)

bataclan
4 15/04/2023
Parcheggiare nei pressi del pilone votivo all'incrocio con la statale.

Oggi con il corso di arrampicata libera della Scuola Gervasutti facciamo visita a questa bella e nuova falesia. Niente male, scalata varia tra diedri, fessure, placche e muri parecchio tecnici. Complimenti a Stefano e grazie per il lavoro svolto, che pare ancora non finito.
Diedrologia non facile per il grado ma bello, fora et labara e così vicino così lontano molto belli. Bello anche il 6b+ di fianco, ma di blocco singolo.
Anche il cretincritico ha un blocco iniziale, poi una bella placca non troppo difficile. Mastico Malox anche molto bello, sarà che la parte più difficile è su un bellissimo fessurino per le dita e pochi appoggi per i piedi, poi uscita in fessura perfetta di mano e notevole arrivo in catena in traverso su tacche, molto consigliato. Da tornare per i 7c, col fresco, in particolare Mister Master che ho visto scalare in bello stile e mi è sembrato entusiasmante.

Grazie a Stefano, incontrato prima di andare via, ottimo lavoro!