Grange (Cima delle) Falesia

5b
Grado massimo
7a

Risalire la Val Chisone fino a Roreto, all’uscita del paese, subito dopo il bivio per il vallone di Bourcet, prendere sulla destra una stradina, prima asfaltata e poi sterrata e seguirla fino alla borgata Chambellier. Oltrepassare la borgata e giunti ad un bivio, continuare dritto fino ad un tornante a breve distanza dalla sommità della Cima delle Grange (1Km. da Chambellier).
Dal parcheggio attraversare a destra in leggera discesa per circa 30 metri, poi svoltare a sinistra raggiungendo in pochi minuti dall’auto la base della falesia.
Note
Bella placconata situata a sinistra della parte superiore della Cima delle Grange dove sono stati attrezzati 7 monotiri con arrampicata prevalentemente in stile classico, alla base sono presenti nuove targhette con i nomi e le difficoltà
Descrizione
  • 1 Diedro amaro (6b+) 10 m – breve ma impegnativo diedro
  • 2 Danza classica (5b) 20 m – arrampicata classica su spigolo aereo
  • 3 Missione impossibile (6c+/7a) 25 m – placca con partenza impegnativa
  • 4 Viaggio trasversale (5b) 25 m – opposizione e placca con buchi
  • 5 Placca (6a) – Placca e breve muro verticale
  • 6 Il volo (5a) 10 m – arrampicata facile su fessura e placca