Granero (Monte) – Via Michelin-Masoero

vigiutribula
4 23/07/2023
Nessun problema

Bella via per raggiungere la madonna di vetta.
Gradi giusti, ma non certo regalati, spit non propriamente abbondanti come da tradizione Michelin. Friends consigliati se non si vogliono prendere rischi inutili, la roccia è buona ma il rischio che qualcosa ti resti in mano su un passo non protetto è da tenere in debito conto.
Bellissimo il tiro di L9, sicuramente quello più continuo ed impegnativo della via.
L12 non ha senso, pochi passi sulla adiacente normale e si è alla madonna di vetta.
Eterno e molto delicato il rientro lato francese per arrivare al Buco di Viso, un mare di ometti spesso disorientano, consiglio vivamente di avere con se una carta topografica, il passaggio migliore è quello attraverso il Passo del Lusiras, oltre il quale, in breve si è al Buco di Viso.

Giornata spaziale in splendida compagnia di Arianna, Armando e Livio.
Un saluto a Giulia e Alessandra conosciuta in via, alla loro prima esperienza da sole su una via, bravissime !!