Granero (Monte) da Pian del Re per il Buco di Viso e il colle Luisaras

laura3841
4 30/07/2016

Con i saliscendi circa 1300m dsl.
Molto piu’ agevole ora l’attraversamento del buco diventato un’attrazione turistica, quasi un pellegrinaggio. Giunta in terra francese si perdono 100m di quota, con un lungo traverso si arriva alla partenza di un sentiero ripido che sale fino al Passo Seillierino, 2884m.
Qui si perde nuovamente quota; nella zona dei bei laghetti rinfrescanti tante tacche recenti biancorosse.
Finita la vernice solo ometti.
Finite le pietre scarseggiano anche quelli; benche’ in cima ci sono gia’ stata almeno 3 volte a 100m dalla Madonna ho rinunciato che non sapevo dove andare!
5 euro il parcheggio, gia’ affollato alle 9; facilmente chi e’ arrivato dopo le 9.30 stoppato al Pian della Regina, di sabato…
Al ritorno alle casermette camosci con i cuccioli.
Un saluto a Gerry salito dal Rif. Barbara, incontrato mentre scendeva verso il Jerwis dove si congiungono le 2 vie normali
“Onorata” di essere riconosciuta da Armand con la famiglia, compagno di cordata di Fiorenzo Michelin, conosciuto al Torrione Rubinella di Bobbio Pellice!