Granero (Monte) Cresta SO

Granero (Monte) Cresta SO
wainer
4 06.10.2016

si parte con il classico itinerario per chi vuole arrivare nel modo più semplice al monte Granero.
Partiti da Villanova, passati dalla conca del Prà per poi proseguire verso il locale invernale del ononimo rifugio ove abbiamo (pernottato) nel comodo bivacco caldo e accogliente.
La mattina seguente siamo partiti direzione col Selliere, arrivati abbiamo attraversato per cresta fino all’attacco del monte Granero ma qui il mio compagno di merende mia deciso di rimandare l’incontro con la cima alla prossima volta, premettendo che ha già fatto molto visto la durata dell’escursione.
la discesa su ripida pietraia con fondo di neve crostosa non portante ci ha impegnato e visto la poca esperienza abbiamo preferito fare il tutto in conserva corta…il Granero di sicuro ci aspetterà !!!
Rientrando alla conca del Prà lungo il sentiero si sono fatti cogliere con piacere numerosi esemplari di fungo porcino elegante( non pregiato ma comunque sempre un porcino), in seguito alla famelica raccolta abbiamo con passo circospetto continuato il lungo cammino di rientro.

Due giorni di relax e fatica in OTTIMA COMPAGNIA di Fabietto