Grané (Monte) da Pian della Regina

5 11/12/2013
Nessun problema fino al parcheggio di Pian Melzè
Crosta da rigelo portante
Crosta da rigelo non portante

Giorno di ferie speso veramente bene per sopperire al bisogno montano! Saliti da Pian Melzè per la pista battuta dal gatto fino a quota 2000 circa…da li in su c’è una leggera traccia che tira dritto al colle tra il pendio quasi completamente fresato da scialpinisti! La neve a mio parere è fantastica (almeno per le ciaspole), non si affonda e si galleggia bene sia in salita che in discesa! Versanti a nord in ombra quota neve continua da 1300 in su circa, versanti sud sono molto pelati…continua da 2000 circa! Bellissima gita con panorama che spazia su tutte le Alpi in queste giornate fantastiche! Speriamo di poter salire ancora con un tempo così!

Incontrate tante persone per essere mercoledì! 2 gruppi di scialpinisti e un simpatico signore di origini tedesche salito con gli sci (credo si tratti dell’utente “bavarese”!) con cui abbiamo scambiato volentieri belle parole sui nostri monti, gite future e passate possibili in zona! L’amore per le montagne non ha età!

Buone gite a tutti…sempre più in alto!