Grand’Uja da Alpe le Combe per il Colle delle Coupe

Grand’Uja da Alpe le Combe per il Colle delle Coupe
La gita
bubbolotti
4 26/10/2014

Ringrazio Luca (Viper) per l’imbeccata… A buon rendere!
Salita come da copione fino al colle con un mare di nubi sotto di noi, anche oggi discretamente caldo. Dal colle si deve seguire il filo di cresta, dopo un po’ si trova una bella traccia che sale fino al dosso. Concordo sull’erba molto scivolosa per i primi 50m di discesa, poi traccia o ometti che proseguono fino al secondo dosso, qui scendere leggermente verso N fino ad incontrare un paio di ometti più grossi che indicano dove iniziare la discesa: non è un sentiero magnifico ma con un po’ di fantasia può anche sembrare una traccia. Giunti sul pianoro ricompare qualche ometto (oggi ne abbiamo aggiunti parecchi), di qui con poca fantasia e tanta buona volontà si risale il pendio puntando al colletto sulla sx (fatto in salita) e poi per facile cresta fino alla vetta o direttamente alla vetta piegando leggermente a dx (fatto in discesa). In ogni caso non è che ci sia una colossale differenza… Discesa a ritroso con risalita del dosso dopo il Colle delle Coupe Trape, oserei dire, mistica… Nel senso che penso di aver visto la Madonna!
Non c’è acqua lungo il percorso, fontana funzionante all’Alpe le Combe. In giro qualche escursionista e un po’ di cacciatori.

Oggi senza Bubbola che rimpiangerà sicuramente di non essere potuta venire… Ma con i sempre validi Marina e Luigi. Ora le firme del 2014 sono diventate 11!

Link copiato