Grand’Hoche Parete Nord – Goulotte Grassi

nodoinfinito
5 03/02/2024
No problem

Giornata perfetta su questa bella goulotte di ampio respiro. Molto caldo (+9 alla macchina) durante l’avvicinamento poi per fortuna dentro la goulotte si torna a temperature quasi “normali” vicine allo 0. Il ghiaccio è buono, solo un po’ spaccoso a volte ma ben attaccato alla roccia.
Abbiamo superato la cascata in 4 tiri ma si puó fare anche in 3 lunghi, poi evidente canale sino alla base dal tiro di misto che ho trovato abbastanza delicato e con protezioni distanziate, serie di friend e qualche nut utile. Non ho trovato la sosta all’uscita e ho fatto sosta su masso un po’ dubbio. Da li facile canale in conserva con qualche strettoia fino alla facile cornice e cima. Per dare un’idea degli orari andando tranquilli ci abbiamo messo 2h per l’attacco e 4h30 per la via. Discesa in circa 2h dal sentiero estivo.

Con Ale, incontrato mirko e miki che dopo essere partiti insieme a noi hanno messo il turbo e non li abbiamo più rivisti.
Grazie Pierre e socio per l’imbeccata qui su gulliver.